Paffumi Andrea

Massaggiatore Professionista

Amo massaggiare la vita, mi piace gioire, sorridere, stare bene e soprattutto far star bene.

Massaggiatore Professionista

Amo massaggiare la vita

Mi chiamo Andrea, mi piace gioire, sorridere, stare bene e soprattutto far star bene.

Ho intrapreso lo studio della massoterapia nel 2010 proprio a seguito di un evento brutto e pesante che mi era capitato; lavoravo già in ambito sanitario e, avendo sempre a che fare con la sofferenza delle persone, volevo fare qualcosa che mi desse più soddisfazione e soprattutto facesse star bene gli altri.

Ammetto che gli studi liceali e accademici fatti in gioventù, mi hanno aiutato molto soprattutto per la parte di fisiologia e anatomia già studiata e conosciuta abbondantemente all’epoca. 

Per tutto il resto, si è davvero aperto un mondo fantastico dinnanzi a me.

Oltre alle esperienze didattiche, hanno contribuito alla mia crescita professionale esperienze avute in altri ambiti sempre nel campo olistico, spirituale e di massaggi, come ad esempio la frequentazione da discente dai monaci tibetani, l’esperienza in Thailandia e nelle sue scuole, lo scambio professionale ed umano con altri professionisti nel settore; lo studio delle varie tipologie di massaggio ed esperienze nelle varie scuole. 

Ogni giorno imparo qualcosa, ogni giorno, le persone insegnano e danno qualcosa sempre in maniera accrescitiva anche a me.lo scopo finale è sempre quello: quello di far star bene chiunque si affidi alla mia esperienza e professionalità.

Lo studio delle varie tecniche di massaggio ha fatto sì che non vada a costruire un massaggio commerciale scegliendolo da catalogo, ma creando un qualcosa di sempre diverso in base alle esigenze del ricevente. 

La capacità di ascolto sia dal punto di vista uditivo che visivo fanno altrettanta differenza perché ogni singola persona non è uguale all’altra, pertanto standardizzare la tecnica di massaggio per tutti diventa per me è una cosa riduttiva e noiosa. 

L’essere umano è talmente unico e speciale che non si può permettere la standardizzazione di una tecnica ma semplicemente l’unicità.

Essere unici, belli, speciali, è una delle mie prerogative che voglio sempre avere nei confronti delle persone che hanno a che fare con me.

Cerco in ogni modo di inculcarlo nella testa lì tutte quelle persone che, spesso e volentieri, si sentono inadeguate e a disagio di fronte a se stessi.

Ci vuole veramente poco, oltre a massaggiare il corpo, a toccare le corde dell’anima e far star bene le singole persone.

Amo la vita e tutto ciò che ne fa parte, un sorriso e una carezza non hanno mai fatto male, anima e cuore ne gioiscono sempre.

PAGE TOP